Tu sei qui
Home > Cellulari-Smartphone > Whatsapp: Evitare la doppia spunta blu

Whatsapp: Evitare la doppia spunta blu

Finalmente quelli di Whatsapp hanno capito che introdurre la doppia spunta blu per i messaggi letti non è stata proprio una genialata in termini di privacy e così è corsa ai ripari, permettendo agli utenti stessi se usufruire di questa caratteristica oppure no. Per il momento è possibile disattivare la doppia spunta blu con l’ultimo aggiornamento della versione di Whatsapp 2.11.44 e solo per chi ha android nel proprio smatphone. Basta entrare su Whatsapp, andare in Impostazioni->Account->Privacy e togliere la spunta su Read receipts.
Questa modifica vale sia per voi che per i vostri destinatari, quindi né loro sapranno se avete letto il messaggio, né voi saprete se l’hanno letto loro.

whatsapp_doppia_spunta_blu

Se invece a voi interessa sapere se gli altri leggono i vostri messaggi, ma non volete far sapere a loro se voi li leggete allora potete adottare un trucchetto di questo tipo..andate dentro Whatsapp->Impostazioni->Notifiche e dove leggete scritto Notifica a comparsa, mettere il pallino su Mostra sempre una notifica a comparsa.

In questo modo ogni volta che qualcuno di scrive, apparirà un popup, però non dovete cliccare né sul pulsante “Mostra” né sul pulsante “Chiudi”.
Voi leggete il messaggio e poi per uscire premete il tasto Indietro del vostro smartphone (quello in basso a destra). Se fate così le spunte non diventeranno di colore blu e il vostro amico non saprà che avete letto il messaggio 😉

Alla prossima, ciao belli

Lascia un commento

Top
Translate »