Quando il nostro programma antivirus non riesce ad identificare un virus presente nel nostro computer, forse è il caso di provarne un altro oppure possiamo usare un antivirus online. Il vantaggio degli antivirus online sta proprio nel fatto che non richiedono procedure di setup, hanno il vantaggio di essere praticamente sempre aggiornati e quindi sicuramente in grado di offrire riscontri con un buon livello di attendibilità..di contro sono più lenti di quelli installati sul pc..
Ecco la nostra top five:
1) Kaspersky Free Virus Scan
Kaspersky Online Virus Scanner scansione il tuo computer alla ricerca di codice maligno, virus, spyware ecc..
2) Eset Online AntiVirus Scanner
E’ in grado di identificare malware, virus, spyware, adware, worm e trojan. Si avvale della tecnologia di scansione ThreatSense, la medesima utilizzata da ESET NOD32 Antivirus.
3) F Secure Online Virus Scanner
Semplice ma efficace antivirus è in grado di effettuare automaticamente scansione, identificazione e rimozione dei virus presenti nel sistema.
5) Active Scan
Si tratta probabilmente del più veloce antivirus online. E’ in grado di effettuare in poco tempo la scansione del vostro computer identificando virus, spyware e trojans. Si avvale della tecnologia di scansione sviluppata da Panda Security Software. Purtroppo la funzionalità di rimozione dei virus è disponibile sono nella versione a pagamento
E’ forse il primo antivirus online nonché il più conosciuto. Oltre ad identificare e rimuovere virus, worms, Trojans, e spyware è anche in grado di segnalare la presenza di vulnerabilità del sistema fornendo le istruzioni per il download della patch necessarie.
Alla prossima, ciao belli!