Questo web si sta riempiendo di script, sono ovunque, anzi attenti che non ce ne sia uno dietro di voi :). Per chi non lo sapesse esistono molti componenti aggiuntivi per il browser Firefox per personalizzarlo come vi pare e piace, oggi vi segnalo Greasemonkey che è un’estensione che vi consente di modificare l’aspetto delle pagine web e alcune funzionalità tramite l’uso di script. Dato che il titolo dell’articolo dice script per facebook ve ne cito alcuni che potete scaricare, però prima dovete installare Greasemonkey.
1)Andate sul sito cliccando qui
2)Nella pagina che vi si apre, cliccate su scarica ora. Aspettate 3 secondi e date l’ok per l’installazione. 3)Riavviate firefox.
Ora in basso a destra dovrebbe comparire il viso di una scimmietta che sorride, se non sorride vuol dire che è incavolata per qualche motivo quindi non la stuzzicate(scherzo). Nel caso in cui fosse grigia, cliccate prima sulla faccina con il tasto destro del mouse e poi su attiva.
Alcuni script molto utili per Facebook sono:
– Friends Checker: Controlla regolarmente tutti i contatti che avete tra gli amici e vi avvisa nel caso qualcuno vi cancelli.
– Remove Ads: Toglie le pubblicità dalle pagine di facebook.
– View Photo in Albums: Consente di vedere le foto negli album anche di persone che non sono tra i vostri contatti. (quando si guardano le foto di un amico x, ed alcune sono state scattate da un amico y del nostro amico x, è possibile vedere l’intero album dell’amico y nelle quali queste sono contenute)
Cliccate sul loro nome e andrete sulla pagina dello script, a quel punto dovete cliccare su Install, attendere i soliti 3 secondi e dare la conferma dell’installazione.
Riavviate nuovamente firefox e avete finito.
ps se volete cercarvi degli script li potete prelevare dal sito:
-> userscripts.org