Sicuramente molti di voi si sono ritrovati nella situazione di avere la posta elettronica di libero, ma non riuscire a scaricare le email sul pc di casa perché navigate con telecom ad esempio. Libero è uno di quei portali “biricchini” che ti permette di scaricare la posta sul pc soltanto se navighi con infostrada 🙁 . Tempo fa parlammo di un programma chiamato Freepops per risolvere la situazione, però oggi vi faccio vedere un metodo semplice semplice senza installare nessun programmino e senza fare configurazioni strane ;).
Per prima cosa andate sul sito di libero, entrate nella vostra email e in alto a destra cliccate su “Impostazioni”.
Nella scheda “Filtro”, fate aggiungi filtro a destra.
Si aprirà un popup come quello che vedete si seguito e dove andrete a modificare le cose a vostro piacimento. In pratica dove ho scritto “prova@prova.it”, ci mettete il vostro indirizzo email di libero e tutto quello che vi arriva sulla vostra email lo fate inoltrare ad un altro indirizzo di posta dove invece scaricate tranquillamente. ps se non avete un’altra email questo giochetto ovviamente non ha senso 🙂
Infine cliccate su SALVA ed ogni volta che qualcuno vi spedisce un’email su libero ve la ritrovate pronta da scaricare dentro un’altra email funzionante ;).
Alla prossima, ciao belli..