Modificare lo sfondo di una foto
Capita spesso di voler modificare le foto che abbiamo scattato, magari per creare effetti particolari o perché il risultato non è quello che desideravamo.
Uno sfondo può risultare troppo mosso, la luminosità può non essere quella che desideriamo, possono essere presenti elementi che non avevamo visto o passanti che rovinano la spettacolarità del nostro scatto; oppure possiamo semplicemente aver voglia di mettere alle spalle degli elementi in primo piano, elementi astratti, fotomontaggi divertenti e chi più ne ha più ne metta.
La modifica delle foto può risultare complicata senza gli strumenti adatti, per fortuna il web corre in nostro soccorso offrendoci un software semplice da usare e con il quale modificare rapidamente gli sfondi delle nostre fotografie.
Modificare gli sfondi delle foto con Movavi
Grazie a Movavi sarà possibile modificare lo sfondo delle nostre foto in pochi semplici passi.
Le funzioni di Movavi Photo Editor ci permettono di effettuare varie modifiche e aggiungere migliorie alle nostre fotografie.
Per modificare lo sfondo di una foto basterà caricare il file desiderato sull’editor fotografico, scegliere la scheda di rimozione sfondo e successivamente contrassegnare lo sfondo con l’apposito pennello fino a raggiungere il risultato desiderato.
A questo punto basterà selezionare la funzione “impostare nuovo sfondo” e in pochi click avremo la nostra foto completamente modificata.
La comodità del programma è proprio la sua funzione dedicata alla modifica degli sfondi, che non si limita quindi al classico ritaglio.
Nuovi sfondi per le nostre foto
Modificare gli sfondi delle foto diventa così un’operazione rapida e facile. Finalmente avremo la possibilità di cambiare a nostro piacimento lo sfondo delle nostre fotografie, assieme a molte altre funzioni disponibili nell’editor fotografico di Movavi.
Il mondo del photo editing è vasto e complesso, tra social, fotografie condivise sui canali di instant messaging e foto professionali, migliorare, tagliare e modificare è oramai una operazione quotidiana, e, grazie ai software di photo editing può essere eseguita in modo veloce e soprattutto professionale.