Tu sei qui
Home > Windows 8 > Installare Windows 8 Pro Upgrade da zero

Installare Windows 8 Pro Upgrade da zero

Una domanda che leggo spesso è se sia possibile fare una installazione di Windows 8 Pro da zero con la versione Upgrade, che poi è la versione che fino alla fine di questo mese dovrebbe costare 14,99 euro. Nello specifico la domanda è..ma posso installare il dvd contenente windows 8 pro upgrade senza avere un sistema operativo installato già nel mio pc? Perché si presume che la versione upgrade aggiorni una versione precedente, altrimenti che upgrade è 🙂

Comunque la risposta è si 🙂

Adesso non vi sto a spiegare come acquistare un dvd di windows 8 pro upgrade perché sul web ci sono miliardi di link..io vi dico solo che fino alla fine di gennaio potete sfruttare questa promozione, acquistanto windows 8 pro upgrade, dove vi forniranno sia il codice seriale, sia la possibilità di creare un dvd. Una volta che avete masterizzato windows 8 su dvd, iniziamo l’installazione anche se sull’hard disk non avete nulla ok? quindi anche se di partenza avete l’hard disk formattato. Avviate il pc con il dvd inserito, seguite tutti i passaggi e arriverete al desktop..adesso il sistema operativo non è ancora attivo perché dovete fare un’altra operazione..

 

1) Aprire regedit premendo Windows-Q, digitando regedit e selezionando il risultato appropriato dall’elenco visualizzato.

Oppure premete tasto windows più il tasto R, scrivete regedit e date ok..

2) Andare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE/ e cambiate il valore di MediaBootInstall da 1 a 0

3) Tornate al desktop, andate con il cursore del mouse in basso a sinistra, quando si apre la finestrina di start, fate tasto destro del mouse e scegliete Prompt dei comandi(Amministratore)

4) Digitare slmgr /rearm sulla riga di comando e premere Invio.

5) Riavviate Windows

 

Riavviato Windows, andate sul desktop, e con il cursore del mouse spostatevi sempre in basso a sinistra finché non compare il menu start, fate tasto destro e scegliete sistema.

 

Si aprirà la finestra di sistema, guardate in basso alla voce Attivazione di Windows e vedete se avete la dicitura Windows è attivato, altrimenti cliccate sul link vicino per attivarlo.

 

Fine.

 

ps Pensate che dal 1 Febbraio, la spesa si farà più elevata: 129 euro per il Dvd di Windows 8, anche nella versione N (priva cioè di Windows Media Player) e 289 euro per la versione Pro.

 

Alla prossima, ciao

Lascia un commento

Top
Translate »