Quando si configura il programma di posta elettronica Thunderbird, viene richiesto l’inserimento della password nel momento in cui si prova a scaricare la posta, se però abbiamo messo la spunta su “ricorda password”, in modo da evitare di riscriverla ogni volta, allora con il passare del tempo magari ci siamo anche dimenticati che password avevamo impostato. E se ci servisse sapere la password come facciamo? Fortunatamente non abbiamo bisogno di nessun programma di terze parti, ma seguite le mie istruzioni:
1) Andate dentro Thunderbird su strumenti->opzioni
2) Adesso cliccate sull’icona Sicurezza, poi andate alla scheda Password e cliccate il pulsante “Password Salvate”
3) Per finire fate click su mostra password in modo da vedere visualizzare tutte le password di tutti gli account di posta elettronica che avete configurato negli anni.
Semplice no? Ciao alla prossima 😉
Non sono riuscito. Dopo Strumenti non trovo Opzioni e non ho il riquadro con le icone che hai mostrato.
Ciao Filippo, si thunderbird è cambiato da quando scrissi questo articolo, ma comunque l’opzione la trovi andando su Strumenti -> Impostazioni -> Password e Sicurezza a quel punto vedrai sulla destra la sezione Password e premi sul Pulsante “Password Salvate”. Li vedrai tutte le tue password, ciao Filippo
Bravo!
Chiaro e sintetico, grazie
Grazie Paola, felice di esserti stato utile 🙂