Oggi vi mostro una metodo veloce per effettuare il login automatico su Windows 10 ma è anche valido per Windows 7 e Windows 8. Diciamo che avere un pc protetto da password è sempre la cosa giusta da fare, però se è il vostro pc di casa e state tranquilli che lo usate solo voi, allora proseguite nella lettura.
Fare il l’accesso automatico a windows vi permetterà, una volta acceso il computer, di arrivare direttamente al desktop senza inserire nessuna password.
Il metodo più veloce è quello di aprire la casella “Esegui” e scrivere “netplwiz”(senza i doppi apici) seguito dal tasto Invio.
Per avviare “Esegui”, potete fare Start e poi Esegui, oppure Start e scrivere nella casella di ricerca “netplwiz”, oppure premete assieme il tasto Windows e poi tasto R.
A questo punto selezionate il vostro account utente e togliete la spunta alla casella in alto dov’è scritto “per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”(è possibile che vi chieda di inserire nome utente e password)
Salvate premendo su Applica e riavviare il PC.
Al riavvio accederete a windows automaticamente senza scrivere la password 😉
Alla prossima, ciao belli..
Terza utility a cui ho aderito, che te devo dì ? sei davvero una scoperta, Grazie ancora Emanuele. Mò vado a dormì. So romana ma vivo a Saronno!!!!!! Buonanotte e grazie.
Francesca
Troppo gentile, quando vuoi sai dove trovarmi, ciao Francesca e grazie a te di avermi fatto visita 🙂
pure io romano, ma vivo fra Milano e Bergamo. Ciao!