Molti di voi pensano come me che la chat di Facebook non è una chat però tutti ci vanno perchè pensano che sia l’unico modo per chiacchierare con i loro amici iscritti a quel social network sia usare quella chat.
Oggi vi faccio vedere che in realtà ci sono molti programmi di instant messenger che permettono questo e molto di più.
In particolare parleremo di Digsby che è un instant messenger che supporta vari protocolli, tra cui ICQ, MSN, Live, Yahoo e GoogleTalk, e che in più sfrutta chat e notifiche dei social network come Facebook, Twitter e LinkedIn.
Si avete capito bene, potrete chattare con i propri amici su AIM, MSN, Yahoo, ICQ, Google Talk e Jabber da un singolo programma che vi permette anche di ricevere notifiche per le nuove email ricevute su un qualsiasi servizio di posta, e permette di cancellare un messaggio o segnalare un’email di spam senza aprire il client email principale.
Si possono ricevere le notifiche e i messaggi di stato dei propri amici direttamente in sovraimpressione sul desktop, o facendo un clic sull’icona del servizio corrispondente nell’area di notifica di Windows.
Scaricate Digsby che potete trovarlo sia in versione portable(cioè che non richiede installazione), sia in versione con l’installer.
La prima volta che avviate Digsby dovrete crearvi un account facendo click su “Don’t have an account?” e successivamente farete il login con i dati inseriti durante la registrazione.
Il passo successivo consiste nell’importare i vostri contatti semplicemente facendo click su Tool->Preferences e in seguito cliccare sul pulsante “Add IM Account“.
Buon divertimento!
Eccellente. Má puo <a href="http://it.messenger.me/articoli/come-posso-invitare-i-miei-amici-di-facebook-al-mio-account-messenger" title="importate contatti di Facebook in Messenger"><b>importare contatti di Facebook in Messenger</b></a> e chattare.
Penso que sia piú fácile!