Thinkfree è un servizio web che ci permette di ulizzare Word, Excel e PowerPoint senza installare software sul tuo computer!Immaginate di trovarvi su un pc dove non è installato MicrosoftOffice oppure OpenOffice oppure semplicemente usare Iphone, Ipod o Cellulare per avere sempre i nostri documenti disponibili e visualizzabili ovunque.
Questo servizio previa registrazione al sito vi fornisce 1GB di spazio dove archiviare i propri documenti.
Avrete la possibilità di creare i vostri documenti, scaricarli, caricarli, condividerli e cancellarli in ogni momento.
Vediamo come fare..
Andiamo sul sito www.thinkfree.com e registriamoci cliccando su “Sign up“
Compilate il form con i vostri dati e premete su “Sign Up“
Attendete che compare la finestra che tutto è andato a buon fine e cliccate sul link indicato dalla freccia.
A questo punto avete davanti la comodo interfaccia che vi permette di convertire un file pdf ad esempio, visualizzare oppure condividere un vostro documento, però noi dobbiamo caricare ancora la nostra suite quindi clicchiamo su “Upload“
Adesso cliccate su “Upload files to My Office“.
Siamo giunti nella finestra dove possiamo creare i nostri file quindi buon lavoro!
ps la prima volta ci mette un pochino a caricare quindi non vi preoccupate..