Tu sei qui
Home > Software > Mettiamo la password alle nostre cartelle

Mettiamo la password alle nostre cartelle

Allora..queste foto che ho con l’amante le devo assolutamente nascondere, vediamo..adesso le metto in questa cartella e la chiamo “cose inutili” così nessuno me la apre, no no, non va bene..aspetta forse se la nascondessi dentro altre 10 cartelle magari nessuno la trova, no non va bene..mannaggia e come faccio, non posso mettere una password a questa benedetta cartella? Come sapete Windows non permette di impostare una password per le vostre cartelle però per risolvere possiamo usare un programma di nome My LockBox. Questo programma vi permette di proteggere una cartella per volta, quindi ad esempio potete anche fare una cartella principale dove ci mettete la password e dentro inserite i vostri file e cartelle.Come funziona? Quando installiamo il programma ci viene chiesto di inserire una password principale che sarà quella che vi permetterà di aprire la cartella protetta(quindi non ve la dimenticate), nell’altro campo dovete inserire la stessa password per confermare, mentre il campo password hint lasciatelo vuoto e poi completate l’installazione.

 

mylockbox.jpg

 

Quando avviate My Lockbox inserite la password e trascinate dentro l’interfaccia del programma la vostra cartella da proteggere, fate click su “Lock” e la vostra cartella magicamente sparisce, per rivederla cliccate su “Unlock“.

mylockbox2.jpg

Download My Lockbox

3 commenti su “Mettiamo la password alle nostre cartelle

  1. Ciao Luca, fai la cosa più semplice…fai una cartella principale e la chiami come vuoi, dentro questa cartella ci metti documenti, file e altre cartelle, insomma quello che vuoi e poi proteggi direttamente la cartella principale.

  2. direi molto carino. ma chiaramente posso proteggere una cartella alla volta, o c’è il modo di proteggerne più di una? grazie dell’attenzione e rinnovo i complimenti al tuo blog. ciao

Lascia un commento

Top
Translate »